Al Poggio Fidoni serve l’impresa per rimanere in Promozione | Amatrice prepara la festa

(di Matteo Dionisi) Primi verdetti per calcio reatini e le squadre dei campionati dilettantistici.  Si chiude un altro fine settimana importantissimo per le squadre calcistiche del panorama reatino.

In Promozione (girone B), l’ultima giornata termina con la vittoria del campionato da parte del Villalba ad un solo punto dalla Pro Calcio Roma. Le squadre reatine: il Cantalice (nona), perde in casa contro Ostiantica (dodicesima) per 1-0 e già da diversi turni non aveva nulla da chiedere al torneo; il Poggio Fidoni (terzultimo) vince contro il Salto Cicolano (undicesimo, salvo), e approda ai playout per conquistare la permanenza in Promozione: se li giocherà contro il Guidonia, fuori casa, con un solo risultato su tre per rimanere in categoria. Serve un’impresa. Cantalupo e Castelnuovese (penultima e ultima), salutano il campionato e retrocedono in Prima Categoria.

La 28esima giornata di Prima Categoria (girone C) laziale, ha come protagonista lo scontro a distanza tra Passo Corese (prima forza del torneo), e Scandriglia (seconda), divise da due punti in classifica e con ancora 2 turni da giocare, sarà lotta fino all’ultimo secondo per un posto diretto in Promozione. Il Capradosso (undicesimo), salvo, perde in casa 1-0 contro il Passo Corese, mentre tra Alba Sant’Elia e Ginestra finisce 0-0 (leggi); tra Selci, Alba Sant’Elia, Grotti, Poggio Mirteto e Velina sarà bagarre fino all’ultimo minuto per conquistare i playout e mantenere un posto nella loro categoria.

In Seconda Categoria la 28esima giornata (girone C), vede un Amatrice (prima in classifica), lanciata verso la promozione in Prima Categoria, grazie anche al pareggio del 4Strade (seconda), per 3-3 contro Monte San Giovanni (undicesima). Ai rossoblù capolista allenati da Romeo Bucci basta un punto, al netto di un ricorso pendente: se lo fa sabato contro Cagis al Tilesi, colleziona la seconda promozione in due stagioni (leggi). Anche in Seconda mancano solo 2 turni alla fine del torneo. Il Quintilianium (decima), pareggia fuori casa contro Cittaducale (nona), per 1-1; anche nella lotta per non retrocedere è ancora tutto aperto, tra Santa Susanna e Rufinese Calcio (ultima e penultima), termina 3-3, le due squadre sono divise solamente da quattro punti in classifica (17, 21). Neanche Atletico Sabina e Città Reale (tredicesima e dodicesima), possono dormire sonni tranquilli, divise da soli due punti (21, 23), le ultime giornate saranno di fuoco per queste quattro squadre.

In Terza Categoria reatina (girone A), il gap tra Cantalice e Borgo Quinzio rimane invariato: sempre di 7 punti la distanza che le divide, con ancora 5 turni da giocare. Il Real Vazia (quinta), per in casa contro il Poggio Bustone per 2-1, e viene scavalcata in classifica dal Micioccoli (quarta), che vince in casa 3-0 contro Torricella (tredicesima). Rocca Valle Turano e Santa Rufina rimangono sempre nelle zone basse della classifica.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email