Alba-Ginestra è 0-0: continua il rush finale in Prima categoria | TUTTE LE FOTO DEL MATCH

(di Matteo Dionisi) La gara scelta questa settimana da RietiLife per raccontare il calcio dilettante reatino è tra Alba Sant’Elia e Ginestra: finisce 0-0 al Vecchiarelli, un pareggio che non aiuta i ragazzi allenati da Andrea Colasanti che lottano per rimanere in categoria. A 2  turni dal termine però i giochi non sono chiusi, visto che Grotti (quartultima e anch’essa a 23 punti), giocherà in casa della terza forza del torneo, il Settebagni Calcio.

Al Vecchiarelli di Rieti è andata in scena il match valido per la 28esima giornata di Prima Categoria (girone C) laziale, tra la squadra di casa, l’Alba Sant’Elia (terzultima con 23 punti), e Ginestra (nona in classifica).
L’arbitraggio della partita è stato affidato a Andrei Nechita di Tivoli.

IL PRIMO TEMPO Dopo 18 minuti di buona circolazione di palla, la squadra di casa non riesce a trovare l’affondo decisivo per il momentaneo vantaggio; a mezz’ora della prima frazione di gioco, il Ginestra prova a rendersi pericolosa con Marcelli, che con un buon destro spaventa gli avversari. Al 35′ la squadra ospite va di nuovo vicino al gol con il proprio capitano Conti, che dai 15 metri di sinistro trova un ottima risposta del portiere: termina un primo tempo diviso in due momenti, il primo con il Sant’Elia protagonista e padrone del campo, il secondo con un Ginestra che negli ultimi minuti si è spinta in avanti, sfiorando il gol del vantaggio.

IL SECONDO TEMPO La ripresa sembra favorire subito il Ginestra, che all’8′ con Marcangeli sfiora nuovamente il gol su un’ottima respinta del portiere. Al 27′ dopo una buona azione, Pengili con un buon sinistro a giro prova a portare il Sant’Elia in vantaggio, ma senza successo, il risultato non si schioda dallo 0-0: termina la seconda frazione di gioco con poche emozioni, entrambe le squadre hanno provato a trovare la via del gol, ma senza successo. Un pareggio che fa comodo solo al Ginestra che sale a 40 punti in classifica, mentre l’Alba Sant’Elia rimane nella terzultima piazza del girone, in zona playout.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email