Pietropaoli: “Se andiamo in finale al 95% siamo in Coppa Campioni” | Semifinale con Acqua&Sapone – FOTO

(di Martina Di Lorenzo) Il Real Rieti si impone sul Kaos per 5-2 ritagliandosi il posto alle semifinali scudetto (leggi la cronacaleggi il commento di Corsini). Il prossimo ostacolo da affrontare sarà l’Acqua&Sapone che proprio nel pomeriggio ha pareggiato con Pesaro prendendosi il posto in semifinale, al via il 14 maggio a Montesilvano. Patron Roberto Pietropaoli è raggiante e commenta soddisfatto: “Vittoria strameritata! La squadra ha giocato su livelli altissimi, abbiamo difeso in maniera strepitosa soprattutto quando il Kaos ha spinto con il portiere di movimento. Ringrazio tutti, dallo staff tecnico ai giocatori”.

Per quanto riguarda la partita con l’Acqua&Sapone, seconda in stagione regolamentare a pari merito con la capolista Luparense, il “pres” è deciso: “Ce la giochiamo! Ormai si è azzerato tutto, il risultato raggiunto è stato storico. In tre anni abbiamo fatto una finale scudetto, abbiamo vinto la Winter Cup, siamo arrivati sesti alla Uefa Futsal Cup e quest’anno di nuovo in semifinale scudetto, c’è poco da aggiungere!”

Poi ai microfoni di Npc Tv: “Con tutto il rispetto e senza presunzione siamo una grande società che è riuscita a ricompattarsi nonostante l’anno scorso avessimo fallito – spiega Pietropaoli – Quest’anno siamo partiti peggio, ma arrivare in semifinale significa avere attributi e passione, trasmessa dall’allenatore ai giocatori. Si è visto un immenso Real. In questo momento abbiamo due-tre giocatori che spaccano la partita fisicamente. E adesso ci andiamo a giocare la semifinale con la voglia di arrivare in finale: ho sentito il presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro e mi ha detto che al 95% potrebbe valere la Coppa dei Campioni”.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email