++FLASH++ Il Real Rieti è in semifinale scudetto! 5-2 al Kaos, giornata da sogno per lo sport reatino

Non solo il Rieti calcio! È una giornata da sogno per lo sport locale: il Real Rieti guadagna l’acceso alla semifinale scudetto battendo in casa il Kaos di Reggio Emilia 5-2 in un PalaMalfatti sold out e incontrerà l’Acqua&Sapone. Il Real torna così tra le prime quattro d’Italia nel futsal a due anni dalla finale scudetto contro Asti.

(di Martina Di Lorenzo) Il Palamalfatti è sold out per la seconda sfida dei play off. Al Real basta il pareggio per passare alle semifinali, ma fa meglio: 5-2 contro il Kaos e ora c’è la sfida contro l’Acqua&Sapone (dal 14 maggio) che proprio oggi pomeriggio ha passato il turno contro Pesaro. Il Real Rieti pressa dai primi minuti di gioco e sfiora anche il vantaggio ma è il Kaos ad avanzare il passo grazie al tiro di Kakà nato da un fallo laterale: 0-1. Dopo pochi minuti il match prende la piega giusta e vanno in rete prima Nicolodi e poi capitan Corsini che ribalta il risultato. È ancora Nicolodi ad andare vicino al gol, questa volta con un tiro libero, ma è un nulla di fatto e il primo tempo termina 2-1.

LA RIPRESA – Il Real torna in campo carico come nei primi 20’ e riesce ad allungare: Molitierno ci mette del suo uscendo male dalla porta e Paulinho insacca in rete il 3-1. Gli emiliani provano a recuperare col portiere di movimento ma subiscono prima il gol di Pereira che segna da porta a porta e poi raddoppia Nicolodi che è in testa alla classifica marcatori in questi play off scudetto. Felipe Mello riesce però a segnare la rete del 5-2 che chiude il match. È semifinale, la seconda in tre anni: è festa Real!

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email