Le fiaccole amarantocelesti e i fuochi d’artificio accendono il fiume: è la festa per la Serie C | FOTO – VIDEO

(r.l.) La formazione completa annunciata dal palco, le lacrime, gli applausi e una serata che sarà difficile dimenticare. Un po’ come l’ultima domenica, quella da leggenda, quella del trionfo (leggi), anche in questa il Rieti si prende l’abbraccio della città dopo esser stato promosso in Serie C. Tutti in centro per celebrare il trionfo, il ritorno tra i professionisti.

Un evento organizzato nei dettagli, emozionante e degno del traguardo raggiunto. Dopo l’ultima partita di campionato (ma non della stagione, ora c’è la caccia allo scudetto per laurearsi la più forte d’Italia) allo Scopigno, la carovana reatina  si è spostata in centro, esattamente a piazza Cavour, luogo divenuto simbolo di questa promozione tanto voluta in casa Rieti. In giornata, tanti hanno scelto anche di addobbare i balconi in amarantoceleste, in omaggio alla squadra della città.

L’arrivo della squadra a ora di cena, è stato seguito da una maxipresentazione e da un emozionante video che ha ripercorso l’annata da favola, tra gol e grandi risultati. Tutti sul palco: ecco i volti degli Eroi di Ostia, di quelli che alla giornata 33, alle 16.47 di domenica 29 aprile, hanno potuto dire (e far dire ai tifosi): “È Serie C”. Poi la musica, i balli e la fiaccolata sul fiume grazie a Moby’s Sub Apnea Blu Rieti, preceduta da un battello sul quale viaggiavano giocatori, presidente, allenatore e la Coppa. E poi i fuochi d’artificio: è il culmine di dieci mesi vissuti alla grande dal Rieti a livello sportivo, nella serenità e nell’amore dei suoi tifosi che mano mano sono cresciuti, con i risultati e l’interesse della città.


La serata è stata arricchita anche dalla musica e dalle coreografie: a presentare la squadra e tutto lo staff, tecnico e dirigenziale con a capo patron Riccardo Curci, ci hanno pensato Emiliano Aquilini, Valerio De Angelis, Silvio Ippoliti e Marco Ferroni. A curare le danze la Dance Style di Elisa Felli; esibizione musicale anche dei gruppi Pigeon House (che hanno chiuso la serata) e Sotto il segno dei Pesci (Venditti tribute band), loro invece impegnati nel concerto d’apertura della serata.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email