In mountain bike da Rieti a piazza San Pietro: l’impresa del Velino Mtb Rieti

(di Emiliano Chiari) Quello di quest’anno è stato un primo maggio alternativo per i ragazzi del Velino Mountain Bike Club Rieti, i quali hanno organizzato una dura escursione in sella alle loro biciclette. Il giro prevedeva di seguire le orme di Francesco ripercorrendo la via Francigena.

E così, nonostante il meteo avverso, un gruppetto di 25 biker si sono dati appuntamento alle 7 sotto la Statua di San Francesco di fronte la cattedrale di Rieti e tracce gps alla mano, come nella formula usata per le randonnée, sono partiti alla volta della Capitale.

A separarli dall’arrivo in piazza San Pietro c’erano la bellezza di 110 chilometri e ben 2000 metri di dislivello un’impresa che non ha risparmiato qualche inconveniente meccanico, risolto sempre senza problemi e con lo spirito di amicizia che contraddistingue il carattere del Velino Mountain Bike Club Rieti.

Intorno alle 15 i reatini sono giunti a destinazione dove hanno trovato i calorosi abbracci dei propri familiari e tutti insieme hanno potuto dare inizio ai festeggiamenti per il primo maggio con la consapevolezza di avercela fatta.

Foto: MTB Velino ©

Print Friendly, PDF & Email