++ESCLUSIVO++ Trump a Rieti con Melania: Pasqua a Terminillo, Pasquetta al lago del Salto

Esclusivo RietiLife – L’uomo più potente del mondo ha scelto Rieti per Pasqua e Pasquetta. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump arriverà domenica mattina in città per due giorni di riposo insieme a sua moglie Melania. A ufficializzarlo è stato lo stesso Trump con un tweet (nella foto), ma la notizia era già nota in ambienti giornalistici locali, in continuo contatto con lo staff della Casa Bianca. Ingenti le misure di sicurezza previste in tutta la provincia, per la prima storica visita di un presidente Usa, vetrina senza precedenti per le bellezze del nostro territorio.

LE TAPPE – Al momento le tappe previste dalla visita di Trump sono il monte Terminillo, meta fortemente voluta da Melania che adora sciare, e il lago del Salto (tradotto in maniera piuttosto “libera” nel tweet con “the Jump Lake”). Al lago, da quanto si apprende, dovrebbe dedicarsi alla sua passione per la pesca delle carpe, trascurata negli ultimi anni per concentrarsi sugli affari. Non è comunque escluso che possa stravolgere i programmi, in linea con l’imprevedibilità che lo contraddistingue.

GLI ORARI – RietiLife è in grado di anticipare gli spostamenti del Presidente, secondo la bozza di cerimoniale redatta dal suo staff guidato da Mr. Salmon. Dopo l’atterraggio a Roma con l’Air Force One, Trump arriverà a Rieti con un elicottero H2O fino al Ciuffelli. Dopodiché si muoverà in automobile con un corteo di auto al seguito. Il protocollo prevede che Trump e consorte attraversino il quartiere di Campoloniano intorno alle 11.25 e raggiungano Terminillo poco prima di mezzogiorno.

L’ACCOGLIENZA – Ad accogliere il tycoon americano e la sua folta delegazione sarà il vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, per un incontro più informale che istituzionale: una passeggiata insieme, forse un drink, un saluto affettuoso e soltanto qualche accenno ai temi in agenda tipo la Ztl di Washington e la Tosap pagata dai commercianti del Texas. Grande onore e visibilità planetaria anche per una scuola sci del Terminillo che è stata contattata per assistere Melania nella sua lunga giornata sulle piste reatine, sperando che il meteo permetta di godersi a pieno la neve di Pasqua (leggi – Il meteo di RietiLife per Pasqua).

I SELFIE – Inevitabile che tanti curiosi vorranno raggiungere il Terminillo per provare ad avvicinare Trump e Melania, e magari strappare un agognato selfie con la coppia presidenziale in cerca di relax e di aria buona. La Casa Bianca ha affidato il servizio fotografico ufficiale allo staff di RietiLife: “In qualità di capo dei fotografi sono orgoglioso o onorato di questa scelta degli amici americani”, è il commento di Gianluca Vannicelli, pronto a immortalare una giornata storica.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Foto: Fish ©

Print Friendly, PDF & Email

3 commenti

  1. Che bel pesce d’Aprile.

  2. Carla Sigismondi

    Melania e Donald Trump a Rieti ? È assolutamente un pesce d’aprile, xké oggi stanno a pranzo da me …
    Buona Pasqua alla redazione

  3. Ieri era a casa mia a cena. Donald è un vecchio amico