Morte Astori: rinviata la Serie A, si gioca Anzio-Rieti con minuto di raccoglimento

Strazia la Serie A e il calcio italiano la notizia della morte di Davide Astori, 31 anni, capitano della Fiorentina. Il giocatore è morto nell’albergo di Udine dove si trovava prima di sfidare i bianconeri per la giornata odierna del massimo campionato italiano.

Tutte le gare di Serie A sono state rinviate, così come quelle di B, in segno di lutto. Si gioca sugli altri campi del calcio italiano, ma con la morte nel cuore. Alle 14.30 si giocherà anche Anzio-Rieti (Serie D, girone G, nono turno di ritorno), che non ha subito rinvii.

In campo, però, si scenderà dopo aver ricordato il capitano dei viola. Disposto anche per la D, un minuto di raccoglimento, così come su tutti gli altri campi di calcio dove si gioca oggi e domani, in ricordo di Astori. Lo ha disposto il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, d’intesa con il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

“Dopo l’improvvisa scomparsa del calciatore della Fiorentina e della Nazionale Davide Astori, trovato senza vita questa mattina nel ritiro dei viola in vista della gara di oggi contro l’Udinese – si legge in una nota della federcalcio – il Commissario Straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, d’intesa con il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Davide tra oggi e domani su tutti i campi di calcio dove sono in programma le gare delle rispettive giornate di campionato. La Federcalcio, rappresentando il sentimento dei dirigenti, dei tecnici e del personale che in tanti anni hanno conosciuto e apprezzato Davide nel suo percorso con le Nazionali, esprime il proprio cordoglio alla famiglia Astori”.

Già fermi i campionati regionali e provinciali (leggi) a causa dei campi impraticabili.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email