Un weekend senza calcio nostrano: “Fine dei tornei una settimana più tardi”. C’è solo il Rieti, ma in trasferta

Slittano tutti i campionati regionali e provinciali di una giornata: la decisione è stata assunta dal Comitato Regionale Lazio Figc mercoledì scorso (leggi). Dunque dall’Eccellenza alla Terza categoria, giovanili e futsal, si tornerà a giocare tra una settimana, laddove si era lasciato.

Questo perché molti campi della provincia sono resi impraticabili da inizio settimana dalla neve o dal ghiaccio e, ultimamente, dall’acqua. Non solo un problema di gare del weekend: chi doveva allenarsi l’ha fatto con difficoltà, o per nulla. Per questo la Figc ha deciso, nel Lazio, di rinviare tutto: sarebbero state più le gare rinviate o non giocabili di quelle giocabili regolarmente.

In campo scenderà solo il Rieti: disputando il torneo di Serie D, non risponde al Cr Lazio. La Serie D ha rinviato solo le gare il cui campo era impraticabile o le società che l’hanno richiesto per la tornata elettorale. Nessun problema, dunque, ad Anzio: campo ok e nessun rinvio. Anzio-Rieti si giocherà domani alle 14.30.

“Quasi tutti i campionati regionali e provinciali termineranno una settimana più tardi. Giocheremo un turno infrasettimanale per Eccellenza e Juniores Elite” ha spiegato, nei giorni scorsi, il numero uno della Figc laziale, Melchiorre Zarelli.

Foto: RietiLife © 

Print Friendly, PDF & Email