Arieti in trasferta a Civitavecchia: derby senza Nobili

Sarà una toccata e fuga. Tra un impegno e l’altro relativo al 6 Nazioni, riparte per una sola giornata, la terza di ritorno, il campionato di serie B di rugby. Gli Arieti andranno a giocare sul terreno del Civitavecchia. La Federazione ha infatti accettato che l’incontro si svolgesse domenica 4 marzo alle ore 15.

Una trasferta difficile perché i tirrenici hanno avuto lo stesso cammino dei reatini. Cinque vittorie e otto sconfitte per un totale di venticinque punti in classifica a soli due punti di ritardo dagli Arieti, punti questi guadagnati grazie ai bonus. Civitavecchia nell’ultima partita di campionato ha prevalso sull’Amatori Parma al termine di 80 minuti intensi e combattuti.

In classifica gli emiliani vantavano sedici punti di vantaggio ma la squadra di “Pippo” Esposito ha lottato e vinto agli ultimi minuti dimostrando una buona condizione nonostante lo stop del campionato. In casa reatina ci sarà da verificare la tenuta atletica della squadra mentre si riproporrà la carenza di giocatori da prima linea. Mancherà Nobili per impegni di lavoro e si prospetta un ulteriore sacrificio per Carotti, Liberati Rinaldi e Amedei.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email