Code ai seggi: tempi più lunghi per il tagliando antifrode

Debutta il tagliando antifrode sulle schede di Camera e Senato e scattano i disagi. In redazione a RietiLife sono stati segnalati ritardi in alcuni seggi.

A Madonna del Cuore oltre mezzora di fila per votare nel seggio all’interno dell’istituto Rosatelli. Il controllo delle cifre del tagliando antifrode sulla scheda da parte degli scrutatori, unito alle altre operazioni, rallenta non poco lo svolgimento delle votazioni. Il consiglio, dunque, è di non aspettare la tarda serata per recarsi alle urne. Si vota dalle 7 alle 23. Alle 12 il primo dato sull’affluenza.

VIDEO – COME FUNZIONA IL TAGLIANDO ANTIFRODE

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

  1. Ore 18: in alcuni seggi ( ad esempio Campoloniano) il tempo di attesa per votare è di circa due ore. Molti hanno rinunciato al proprio diritto e sono andati via, molti altri lo stanno facendo. non si può stare in fila per ore, pressati dentro un corridoio o fuori, sotto la pioggia. Tra l’altro, se tutti restassero, non ce la farebbero a votare entro le 23. Ma di questa disorganizzazione

  2. Scusate, ma è andata via la connessione… Comunque come può essere giustificato chi non valuta nei tempi giusti la ricaduta dei tagliandi sul lavoro dei seggi?