“E questa la chiamate sicurezza?” | Tondini di ferro davanti alla scuola per le insegne elettorali

“Non è accettabile che nel 2018 si manchi così tanto in quanto la sicurezza del nostro futuro”. Segnalazione di un lettore da Villa Reatina: di fronte alla scuola Materna sono stati installati i supporti per le affissioni elettorali.
Ma i fissaggi a terra non sono altro che tondini di ferro a vista, pericolosi per i residenti, i passanti e i bimbi in entrata e in uscita da scuola.
Foto: MASCI ©
Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

  1. Daniele Ometto

    Oltre alla evidente pericolosità dei sostegni, con l’installazione dei numerosi tabelloni si è venuta a creare una barriera metallica proprio davanti l’ingresso della struttura…neanche si trattasse di un campo di concentramento. Vogliamo prendere in esame i tempi di evacuazione di 150 bambini in caso di emergenza, con tutte le macchine che si andrebbero ad imbottigliare a ridosso dell’unica apertura fruibile?
    Rieti città amica dei bambini…ma non sotto elezioni!

  2. Uno scempio per i giovani occhi dei nostri figli, oltre che una minaccia per la loro sicurezza, sia per i pericolosi ferri che si vedono in foto, sia per il fatto che coprono la vista della strada.
    Sarebbero quantomeno da spostare più avanti, non devono coprire l’ingresso della scuola. Veramente non è accettabile. Concordo e sottoscrivo in pieno la segnalazione del lettore.