Rieti da urlo in tv, coach Rossi: “Stiamo crescendo, ora a Treviglio per vendicarci”

Le parole dei coach Rossi (Npc) e Calvani (Reggio Calabria) in sala stampa dopo la vittoria di Rieti per 84-64 (leggi e guarda le foto)

Rossi: “Dimostrazione di crescita con due vittorie consecutive in casa, le partite da qui alla fine sono tutte difficili, non è retorica, ma lo dice la classifica. Oggi la mia squadra mi ha lasciato molto contento, la scelta di Carenza dall’inizio era per contenere un giocatore fisico come Fabi, ma è andato tutto bene, perché abbiamo iniziato bene. Credo sia fondamentale coinvolgere tutti, questo è il modo per aumentare l’intensità, l’approccio è stato ottimo, sia dal punto di vista fisico, che mentale. Poi siamo riusciti a tenere sotto controllo i rimbalzi, ora dobbiamo andare a Treviglio, con la consapevolezza che in casa non concedono niente a nessuno, lo sanno grandi squadre, come Biella, dovremo partire con l’atteggiamento di vendicare la sconfitta in casa”.

Calvani: “Sono giusti i 20 punti, bisogna fare grandi complimenti a Rieti che ha fatto una grandissima partita, abbiamo perso perché mentre noi siamo stati imbarazzanti loro avevano una grande voglia di vincere. Questa sconfitta forse ci può fare anche bene, il nostro obiettivo è un campionato tranquillo, faremo un bagno di umiltà. Mi discpiace tanto per nostri tifosi, sia per chi ci ha seguito fin qui a Rieti, che per chi ci ha visto in televisione. Rieti ha avuto molte seconde opportunità, prendendo rimbalzi e mettendo in campo il doppio della energia in campo. È onesto riconoscere che i nostri avversari oggi sono stati decisamente superiori”.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email