L’annuncio: “Un corso d’ingegneria in inglese alla Sabina Universitas” | Ci sono 90 posti

(di Antonio Bianco) Un nuovo corso di ingegneria alla Sabina Universitas. Novanta posti così divisi: sessanta per studenti extra europei e trenta per quelli della Ue. È la novità venuta fuori questa mattina durante la presentazione della nuova casa dello studente in via del Porto. A presentare il nuovo corso il prof Zappa. “Sarà – spiega – un corso d’ingegneria per l’edilizia sostenibile e sarà completamente in inglese. Per accedere al corso ci sarà un test attitudinale e tutor dedicati”.

L’ALTRO ANNUNCIO: ECCO LA CASA DELLO STUDENTE

Una novità, dunque, che fa ben sperare per il futuro del polo universitario di Rieti. “È una realtà quella dell’università – sottolinea nel suo intervento il presidente del Consorzio universitario, Maurizio Chiarinelli – che non possiamo perdere. Avere una struttura qualificata come la nostra è un’opportunità per i giovani del territorio di conseguire un titolo universitario senza grandi costi che in questo periodo di crisi è già tanto”. A sostegno dell’università arriva anche il commento del vicesindaco Sinibaldi. “L’impegno del Comune – dice – è quello di sostenere il nostro polo didattico. Daremo il nostro contributo affinché un patrimonio così importante non vada perso”.

Anche per Zingaretti la sopravvivenza della Sabina Universitas è importante per tutto il Lazio. “Alla nostra Regione – afferma – servono le università. Oggi viviamo un deficit di innovazione che solo con gli investimenti nella ricerca e nello studio si possono colmare. Noi vi saremo vicini nel sostenere questa università”.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email