Lettere di Babbo Natale: si possono imbucare alle Poste

Una speciale cassetta natalizia è stata allestita nell’ufficio postale di via Garibaldi a Rieti, pronta ad accogliere le letterine dei bambini a Babbo Natale. A disposizione dei più piccoli anche un kit di scrittura gratuito. Poste Italiane rinnova così la tradizionale iniziativa nazionale “La Posta di Babbo Natale”, quest’anno estesa a 250 uffici postali in tutta Italia.

Quest’anno le letterine a Babbo Natale dovranno essere spedite o consegnate all’ufficio postale  entro il 13 dicembre. Per l’invio è possibile utilizzare anche una qualsiasi delle classiche cassette di impostazione presenti sull’intero territorio nazionale. Per ricevere la risposta è sufficiente indicare l’indirizzo del mittente sulla parte posteriore della lettera. Sempre entro il 13 dicembre, i genitori potranno collegarsi al sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it e richiedere online la speciale sorpresa e stampare il “foglio natalizio”, invitando il bambino a scrivere la lettera.

Attraverso questo progetto Poste intende promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo per bambini e adulti, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali.
Nella lettera di risposta infatti i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia: adesivi disegnati da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia.

Inoltre, la lettera include l’invito a scaricare l’app “L’Abbecedario di Natale (disponibile a breve su Google Play e Apple Store): un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa, Poste Italiane ha organizzato un evento per il giorno martedì 19 dicembre, quando 55 alunni dell’istituto “Marconi Sacchetti-Sassetti” arriveranno nell’ufficio postale di via Garibaldi per consegnare direttamente a mano ai Postini di Babbo Natale le loro letterine.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email