Rifiuti, soddisfatto il comitato Piana Reatina: “Ok al porta a porta in tutta l’area”

Il porta a porta sarà esteso a tutta la Piana reatina. Non più soltanto secco ed umido, anche i residenti della Piana potranno conferire davanti alla porta di casa vetro, plastica e carta. A comunicare la novità è il presidente del Comitato “Piana Reatina” Alvise Casciani, dopo aver raccolto il parere positivo da parte dell’Asm che in città gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti.

“L’Azienda Municipalizzata – dice Casciani – ha recepito con favore la volontà dei cittadini della Piana di aderire in toto, proprio come accade nelle altre zone di città interessate dal servizio di raccolta ‘porta a porta’ alla raccolta differenziata. In un primo momento, per quest’area di campagna, l’Azienda aveva pensato di raccogliere casa per casa il solo secco ed umido, successivamente però, anche dopo aver ascoltato le ragioni del Comitato, si è deciso di abbandonare l’idea delle isole ecologiche e di estendere la raccolta ‘porta a porta’ anche alla plastica, carta e vetro.

Si farà eccezione solo per quelle case che si trovano in strade senza uscita o dove non c’è lo spazio necessario di manovra per i mezzi di raccolta. “Ringraziamo l’azienda – conclude Casciani – per la disponibilità e, con l’occasione, sollecitiamo i residenti a recarsi nuovamente presso la Parrocchia di Chiesa Nuova o presso l’ufficio di Piazza Cavour per il ritiro dei nuovi mastelli. Nel frattempo abbiamo chiesto all’ASM una settimana di proroga al ritiro dei cassonetti per strada, anche per permettere agli utenti di prepararsi adeguatamente al passaggio”.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email