Npc, a Latina per i due punti| La carica di coach Rossi

(di Roberto Pentuzzi) Palla a due alle ore 20.00 al PalaBianchini di Latina per il derby Benacquista-Npc. È un turno infrasettimanale solo per le due squadre laziali, recupero della seconda giornata non giocata e recuperata oggi. Entrambe sono a 4 punti ed entrambe hanno avuto un inizio di campionato altalenante, quindi punti pesanti in palio per Gramenzi e Rossi.

La squadra pontina può contare su un quintetto forte, ma oggi sarà limitata dall’assenza del play Tavernelli, in cabina di regia ci sarà il bravo Saccaggi, il pericolo numero uno è sempre Benjamin Raymond, che contro Rieti ha sempre giocato bene, e nei giorni scorsi ha suonato la carica ai suoi, dichiarando “combatteremo fino alla fine”. Altro giocatore che ha detto la sua negli scontri precedenti è il capitano Pastore, buon tiratore e buon difensore, coadiuvato da un ottimo Laganá in questa fase del campionato, il nuovo americano è Hairston, che si sta ancora ambientando, poi c’è Allodi. Latina ha la panchina un po’ corta e ruotano sempre 6/7 giocatori.

Rieti ha il morale alto dopo la vittoria con Tortona ed ha dimostrato di poter vincere con chiunque (ha battuto due formazioni forti come Scafati e Tortona), ma anche in grado di sprecare occasioni.

Con il cambio alla guida, coach Rossi chiede concentrazione per tutti i 40 minuti, molto in casa Npc dipenderà anche dall’approccio. Servono conferme e due derby consecutivi sono una grande occasione, il primo è stasera.

LE FORMAZIONI

Benacquista Latina

9 Laganá, 11 Hairston, 14 Saccaggi, 18 Allodi, 21 Pastore, 22 Di Ianni, 23 Jovovic, 35 Ambrosin, 42 Raymond, 53 Cavallo.

Coach: Gramenzi.

Npc Rieti

0 Melchiorri, 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 11 Conti, 12 Gigli, 17 Carenza, 35 Davenport, 90 Hassan.

Coach: Rossi

Arbitri: Alessio Dionisi di Fabriano (AN), Gabriele Gagno, di Spresiano (TV), Luca Bonfante di Lonigo (VI)

Foto: Grillotti ©

Print Friendly, PDF & Email