Npc, battere Latina e poi l’ingaggio di Olasewere

(di Roberto Pentuzzi) Ormai non è più un segreto che il nigeriano Jamal Olasewere sarà a breve un giocatore della Npc, manca ancora l’ufficialità della società, ma soprattutto non è del tutto chiaro quale dei due attuali americani potrebbe essere tagliato.

Probabilmente Olasewere esordirà domenica prossima proprio contro la sua ex squadra, Virtus Roma, visto che per domani coach Alessandro Rossi avrà a disposizione gli stessi atleti che hanno battuto Tortona, domenica in casa. In questa settimana rovente, non c’è stato neanche il tempo di godersi il bel successo che già da ieri pomeriggio Gigli e compagni sono tornati ad allenarsi per preparare il derby di domani sera alle 20.00, al PalaBianchini di Latina. Mancherà ancora il lungo Leonardo Marini, ma assenza ben più importante ci sarà in casa pontina per l’infortunio occorso al play titolare Riccardo Tavernelli.

In panchina c’è un scontro insolito, tra un esordiente di categoria come Alessandro Rossi ed un allenatore esperto e navigato come l’ex Franco Gramenzi.

“Siamo in un momento particolare – presenta la gara il coach della Benacquista – considerata l’assenza del nostro playmaker titolare Riccardo Tavernelli, i pochi allenamenti effettuati dal nuovo giocatore americano Josh Hairston e le vittorie che non sono arrivate. È proprio in questi frangenti in cui la squadra soffre che è necessario stringere i denti e lottare insieme e su tutti i fronti per superare le difficoltà».

Per i tifosi reatini che vorranno recarsi a Latina ci sarà un desk dedicato fuori dal Palazzetto e la biglietteria sarà aperta dalle 17.00, il prezzo del biglietto sarà di € 10.

Foto: GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. IO taglierei Hearst, ma visto che il possibile nuovo acquisto e un’ala, credo che il predestinato sia Davemport !! Ma io non sono un tecnico e quindi non conto…
    Ma una domanda la voglio fare: “come si fa a comunicare, ufficialmente o ufficiosamente, che siamo in trattativa con un giocatore, e quindi con l’immediato taglio di un altro, prima di una gara ?!” “con che stato d’animo dovrebbe scendere in campo il predestinato ?!” Al di là della professionalità dell’atleta, ci vuole rispetto e anche un po’ di “furbizia” (lu gnignu come dicono a rieti) !!