Arieti in pausa per la Nazionale, ma che festa di rugby allo Iacoboni

(di Maurizio Amedei) Sotto un sole tiepido, si è conclusa nel primo pomeriggio allo Iacoboni una mattinata di rugby nonostante la pausa del Campionato di serie B a causa dei test match della Nazionale (vittoriosa ieri per 19 a 10 a Catania contro Fiji).
Rugby-passione questa mattina, quasi 250 piccoli rugbysti impegnati nelle categorie U10 e U8 , con la tappa del concentramento Laziale, ospite oggi allo Iacoboni: 16 le squadre in campo, con società importanti dal punto di vista della tradizione e vivaio come Capitolina, Primavera Roma, Nuovo Salario e Flaminia. Concentramento che si è svolto sui due campi dello Iacoboni, che hanno visto prevalere nelle classifiche dei gironi di giornata in entrambe le categorie la Primavera Roma.
A seguire sul campo centrale, alle 11 , la partita di campionato regionale U16 , tra gli Arieti di Massimo Pica e la franchigia giovanile della Curiana ( Young e Terni Rugby). Partita terminata a favore della franchigia, che in virtù di una squadra più rodata , vista la nutrita presenza dei ragazzi del Terni, cresciuti da anni nel vivaio umbro, con il risultato di 42-5.
Risultato che al di là dei numeri, mostra un buon passo avanti degli Arieti cominciano ad avere una loro identità, ricordiamo formazione allestita in questa stagione e con l’inserimento di molti giovani rugbysti. C’è ancora molto da lavorare per Pica, ma importante vedere questo tipo di risposte dal campo, con la squadra che dimostra di avere in gruppo ottime individualità su cui lavorare per il futuro.
Serie B al riposo ma che da domani tornerà in palestra e poi a seguire con il solito allenamento settimanale di routine in vista del triangolare organizzato, in occasione della seconda giornata di pausa Federale, per domenica 19, alle 14:30 al Fassini con Paganica e Terni.
Foto: AMEDEI ©
Print Friendly, PDF & Email