A Rieti la tappa del circuito amatoriale della Fit

Domenica 5 novembre nel centro polisportivo “Tennis Club La Foresta” dei maestri Iacoboni si è svolta la tappa del circuito F.I.T. (Federazione italiana tennis) T.P.RA., un circuito amatoriale lanciato dalla federazione di recente e che promette di fare scintille e di sorprendere sempre più.
L’operazione è di grande portata, punta a valorizzare i tennisti amatoriali e trattarli alla stregua dei professionisti, mettendo in risalto tornei e personaggi con un sito ad hoc e tante idee innovative. Interessa i non classificati e le quarte categorie ossia il motore del movimento, le basi su cui tutti si formano.
Spazio, così, a quei giocatori che non sono mai andati più in alto del ranking 4.2 e metti loro a disposizione un sistema organizzativo che permette di sfidare chiunque tramite un click, con la successiva analisi di ogni classificato aggiornata in tempo reale, a seconda dei risultati. Insomma una di quelle novità che tengono inchiodato al computer (e sul campo), al ritorno dalla partita della domenica con il tuo amico/avversario, per comprendere gli errori tecnici e le strategie sbagliate e come rimediare ad esse.
Questa iniziativa è approdata anche a Rieti, da sprone per eventi futuri tennistici sempre di più ampia portata e che coinvolgano tutti i circoli rompendo quelle barriere create spesso dalla paura del nuovo e non solo.
Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email