George, il pastore tedesco legato e abbandonato sulla Salaria con un gancio conficcato nel collo

Un pastore tedesco è stato trovato nei giorni scorsi legato con una corda a bordo strada senza cibo e acqua. Il fatto è avvenuto pressi di Passo Corese, zona del comune di Rieti lungo la Salaria. A denunciare l’episodio a RietiLife è Maika Panfilo, responsabile provinciale Movimento Animalista.

Il povero quattro zampe è stato trovato da alcuni ragazzi che hanno provveduto a chiamare subito le autorità competenti ed in seguito l’Asl veterinaria. Il pastore tedesco è stato portato nel canile sanitario reatino dove le volontarie e il veterinario hanno riscontrato nell’animale un gancio conficcato direttamente sotto il collo dell’animale e non attaccato al collare.

Il veterinario ha provveduto a rimuoverlo e le volontarie si sono occupate dell’adozione del cane, trovando per lui una vera famiglia vigilando sul post affido e riscontrando progressi giornalieri dell’animale. Adesso lo sfortunato cane si chiama George e vive a Modena.

“Mentre la società civile – dice Panfilo – tenta di progredire e fa passi da gigante anche nei riguardi degli animali, ci sono casi nel reatino che fanno regredire inesorabilmente i passi in avanti compiuti da chi si batte giornalmente per i diritti delle specie animale”.

Il Movimento Animalista chiede che chiunque conosca “il responsabile di tale abominevole pratica, contatti le autorità competenti e che vigilino affinché non ci siano ancora maltrattamenti come quello inflitto a George”.

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Mi vergogno di essere un essere umano!!!!! Quando leggo queste cose. Spero ti trovino SIGNORE!!!!