Passo Corese, dopo due mesi torna in funzione il semaforo sulla Salaria

(pa.gi) A quasi due mesi dalla sua rottura (era la fine di luglio) il semaforo allo svincolo di Passo Corese, sulla via Salaria, ha ripreso a funzionare (leggi). Da stamattina, martedì 12 settembre, le luci che regolamentano l’accesso dalla consolare al comune di Fara Sabina sono tornate di nuovo in funzione, dopo l’intervento riparazione della Avr, società che gestisce la stragrande maggioranza dei servizi pubblici per conto del Comune.

E alla quale proprio il Comune, diverse settimane fa, ha dato mandato di ripristinare il funzionamento del semaforo, dal momento che secondo una convenzione stipulata nel lontano 2000 l’impianto, di proprietà dell’Anas, è gestito direttamente dal Comune di Fara Sabina.

Da quanto si apprende è stata la complessità dell’intervento – la sostituzione della centralina – a richiedere i lunghi tempi di riparazione, con tutte le polemiche che ne sono scaturite. Da oggi l’impianto, e con esso la regolamentazione del traffico, è tornato al suo regolare funzionamento.

Foto: (Archivio) RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. oh no!