Refrigeri: “Con treni bimodali reatini nella Capitale in maniera diretta ed ecologica”

Reazioni all’annuncio dell’acqusito dei treni bimodali per la tratta Rieti-Terni-Roma. “Grazie ad anni di risanamento, spese oculate necessarie a rilanciare l’economia del nostro territorio, l’amministrazione regionale è stata capace d’investire in sanità, infrastrutture e trasporti per migliorare la vita dei nostri cittadini. In quest’ottica trovo sia assolutamente decisiva la richiesta che la Regione Lazio ha fatto a Trenitalia per l’acquisto di treni bimodali diesel-elettrico. Per gli abitanti della provincia reatina sarà possibile raggiungere la capitale in modo diretto, comodo, rispettando l’ambiente”.

Lo dichiara in una nota l’assessore alle Infrastrutture, Politiche Abitative, Enti Locali della Regione Lazio, Fabio Refrigeri.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

  1. Io non sono un esperto ma credo che i soldi spesi per i treni bimodali sia un grande buco nell’acqua per i tempi di attesa e di arrivo a Roma. In macchina fai molto più presto . Poi ditemi se sbaglio . Grazie Massimo.

  2. Gabriele Bariletti

    Vorrei chiedere all’amico Refrigeri se abbia dato la Regione a Trenitalia le corrette specifiche tecniche per l’acquisto dei bimodali utili a Rieti.

    Sul mercato ve ne sono di svariati tipi: costruiti in Francia, in Romania, in Italia e in Svizzera….. ma un solo tipo è quello adatto a noi.

    Speriamo che il mio sia solo un eccesso di scrupolo ;-)