Settemila permessi per invalidi rilasciati: partono i controlli

Sono 6800 gli invalidi in città in possesso di altrettanti permessi e contrassegni. Quasi settemila cittadini, sui 47.585 abitanti di Rieti, sono dunque dotati di permesso per la sosta nei posteggi a loro riservati, unitamente all’autorizzazione per circolare all’interno delle zone a traffico limitato.

Questo è il dato che inevitabilmente sorprende, snocciolato dal sindaco, Antonio Cicchetti. “In virtù di questo dato che è fin troppo alto – ha detto il sindaco – ho chiesto all’Azienda sanitaria locale di effettuare una verifica accurata”. (Ilaria Faraone – Il Corriere di Rieti)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Sinceramente più che richiedere il controllo alla ASL (che non rilascia tanto facilmente i permessi se non vi è una storia clinica convincente fidatevi), io direi di iniziare a fare severi controllo a chi usa impropriamente i contrassegni tipo a chi: lo usa senza avere a bordo la persona portatrice di handicap; chi fotocopia e distribuisce a tutta la famiglia;, chi corregge la data di scadenza perche la ASL non la rinnovato e non per ultimo chi occupa abusivamente ed impunemente i parcheggi dei portatori senza averne titolo.
    Iniziamo da li Signor Sindaco che il resto vien da sé.