Aziende Amiche – Concerviano, nel weekend tradizione e passione con l’Equiraduno / PROGRAMMA-FOTO

Aziende Amiche – L’appuntamento con la tradizione si rinnova: l’8, il 9 e il 10 settembre, per il sesto anno consecutivo, torna la manifestazione benefica Equiraduno della Dogana, che si terrà presso l’ex Campo sportivo di Bivio di Concerviano.
Il progetto ha preso vita nel 2012, per poi crescere con la collaborazione di tutti, concretizzando obiettivi tangibili di solidarietà in campo sociale. Il programma della manifestazione, come ogni anno prevede intense giornate con trekking a cavallo e a piedi, passeggiate, giochi e intrattenimenti per grandi e piccini, nonché degustazione di prodotti tipici accompagnati da spettacoli musicali e serate danzanti. Grazie all’impegno di tutti i partecipanti, con i fondi raccolti degli anni precedenti, nel corso della scorsa edizione, gli organizzatori sono riusciti a donare all’associazione Alcli Giorgio e Silvia, un pulmino attrezzato per l’assistenza ed il trasporto dei malati oncologici e dei disabili.

Con il ricavato dell’edizione di quest’anno l’obiettivo resta quello di collaborare con l’Alcli Giorgio e Silvia Per contribuire alle spese di gestione e manutenzione del mezzo, così da poter implementare il servizio trasporti, offerto a titolo totalmente gratuito per i malati oncologici che hanno difficoltà nel raggiungere centri specializzati per le necessarie terapie. L’appuntamento con la sesta edizione dell’Equiraduno della Dogana è per l’8-9-10 Settembre a Bivio di Concerviano.

Foto: EQUIRADUNO DELLA DOGANA ©

Print Friendly, PDF & Email