Il 14 settembre la serata finale del Premio Letterario

Giovedì 14 Settembre alle ore 21.00 si terrà la serata finale del Premio Letterario Città di Rieti Centro d’Italia. Sarà la suggestiva cornice del Teatro Flavio Vespasiano ed accogliere i cinque finalisti della manifestazione, giunta alla sua nona edizione: Flavia Perina con Le lupe (Baldini e Castoldi), Simona Lo Iacono con Le streghe di Lenzavacche (Edizioni e/o), Andrej Longo con L’altra madre (Adelphi), Fabio Stassi con La lettrice scomparsa (Sellerio Editore) e Maria Rosa Cutrufelli con Il giudice delle donne (Frassinelli).

Durante la serata avverrà lo spoglio dei voti espressi dalla giuria popolare, composta da circa 160 giurati e dai detenuti delle due classi della Casa Circondariale di Rieti che hanno incontrato gli autori durante le cinque date del Premio, decretando così il vincitore.

Ospite il duo Guarda se noi, con il Tributo a Luigi Tenco. Uno spettacolo che vede protagonisti alla voce Germano D’Ambrosio ed al pianoforte Emanuele Micacchi e che accompagnerà la finale con i brani del famoso cantautore italiano.

La serata del 14 settembre sarà la prima delle quattro date della IX edizione della Fiera dell’Editoria Indipendente Liberi sulla Carta, che proseguirà nei giorni 15, 16 e 17 Settembre, presso l’Abbazia di Farfa.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email