Bentornata Serie D: domani Rieti-Latina alle 15 allo Scopigno

Domani, domenica, alle 15 allo Scopigno il Rieti torna in campo. Abbandonate, purtroppo, le ambizioni di Serie C d’ufficio, gli amarantocelesti assaltano l’Interregioanle e si candidano protagonisti del campionato dopo i playoff vinti l’anno scorso: domani ci sarà il derby col Latina, squadra retrocessa dalla B a causa di un fallimento.

Arbitra Pelagatti di Livorno. I pontini sono tra le squadre da tenere d’occhio, ma il Rieti ha fatto un gran mercato e Parlato proporrà un 4-3-1-2 che vedrà come terminali offensivi Scotto e Marcheggiani.

Rieti e Latina non si scontrano dal 2009 ma è nel 2006 il precedente più importante, culminato con la vittoria ai playout del Rieti ai danni dei pontini oggi allenati da Chiappini. Parlato sfida una sua ex squadra da calciatore; tutti a disposizione per l’allenatore reatino e per quello pontino. Il primo ha passato il turno di Coppa, il secondo no. A Rieti attesi circa 300 tifosi ospiti.

Qui i prezzi dei biglietti, qui degli abbonamenti, qui il programma di giornata

L’attesa è finita, la Serie D torna in campo. La stagione 2017/2018 parte questo weekend con la 1° giornata di campionato, che si aprirà domani alle ore 15 con l’anticipo Arzignano-Cjarlins Muzane. Appuntamento con tutti gli alti incontri per domenica 3 settembre alle 15, fatta eccezione per Lanusei-S.Teodoro, Gravina-Pomigliano, Sancataldese-Palmese, che si disputeranno alle 16, mentre Nuorese-Sassari e Budoni-Tortoli alle 17. Variazioni di campo per Como-Pro Sesto (al comunale “Ferruccio” di Seregno), Lavagnese-V.Montecatini (a porte chiuse al comunale “Riboli” di Lavagna) e Ghivizzano-Scandicci (Stadio delle Terme di Bagni di Lucca). Rinviata Nocerina-Vibonese in attesa della pronuncia definitiva degli organi competenti sull’iscrizione o meno del club calabrese in Serie C. Penalizzazione di 1 punto in classifica per il Lecco.

Programma Girone G:  Anzio – Atletico (Domenico Castellone di Napoli), Aprilia – Lupa Roma (Stefano Camilli di Foligno), Budoni – Tortoli (Stefano Nicolini di Brescia), Lanusei – San Teodoro (Andrea Ancora di Roma 1), Monterosi – Flaminia (Domenico De Girolamo di Avellino), Nuorese  – Latte Dolce Sassari (Giuseppe Collu di Cagliari), Ostiamare Lido   – Cassino   (Alessandro Cutrufo di Catania), Rieti  – Latina  (Riccardo Pelagatti di Livorno), Trastevere  – Albalonga (Geremia Vincenzo De Capua di Nola).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email