Scuole sicure, associazione In marcia per Rieti: ” Siamo fermi a quanto fatto da Petrangeli”

Di seguito il comunicato di Arianna Grillo e Gian Piero Marroni per l’Associazione In Marcia Per Rieti in merito al tema delle scuole sicure.
“Nell’incontro del tavolo messo in piedi dall’amministrazione comunale che coinvolge anche un paio di comitati scuole sicure, possiamo affermare che al di là di qualche sterile proclama, siamo fermi alle questioni progettate e programmate tra Maggio e Giugno dall’amministrazione Petrangeli. Risulta agli scriventi che poco è stato fatto in termini di progettazione per ciò che riguarda il Marconi e Villa Reatina. Se non ricordiamo male entro 120 giorni deve essere depositato il progetto esecutivo. Cosi come dall’incontro non sono emerse notizie sulle altre scuole della città. Per questo motivo chiediamo notizie certe su tutti i plessi scolastici. 
L’unica vera novità dell’incontro è l’ingresso di due comitati “Scuole Sicure” e “Filippo Sanna” che partecipano al tavolo di lavoro, ma che dalle notizie riportate non sembra siano riusciti a stringere grandi risultati. I comitati dei genitori sopra citati hanno cambiato linea strategica. Dopo aver per mesi attaccato l’amministrazione Comunale di Petrangeli e lo stesso Presidente della Provincia Rinaldi (ricordiamo tutti la memorabile puntata delle Iene in cui si sparava contro il Sindaco, con l’unico scopo di mettere in difficoltà il Comune di Rieti) scoprono oggi che la colpa dei problemi sulle scuole per Rieti è dello Stato, affermando che la colpa è del Governo.
In pratica al 25 Giugno le responsabilità erano tutte di Petrangeli e dell’amministrazione comunale, dal 26 Giugno subentrato Cicchetti, i comitati sono entrati nel tavolo di lavoro comunale e hanno cambiato rotta sulle responsabilità e colpevoli. Non più il Comune e la Provincia ma lo Stato.  Sarà interessante vedere alla riapertura delle scuole il lavoro che faranno il Sindaco Cicchetti e il tavolo sulle scuole sul tema, ad oggi registriamo veramente poco o nulla”. 
Foto (archivio): RietiLife©
Print Friendly, PDF & Email

3 commenti

  1. Se la grillo fosse stata molto ,ma molto più attiva nel suo ruolo,forse non avremmo perso tanto consenso

  2. fermi a quello fatto da petrangeli? quindi molto poco anzi niente ancora che parlate!!!!

  3. fermi a quello fatto da petrangeli? quindi molto poco se non niente ancora che parlate