Sabina Universitas, l’appello del Pd: “Bisogna garantirne la sopravvivenza”

Sul rischio di una messa in liquidazione della Sabina Universitas è intervenuto con una nota il Partito democratico. Proprio oggi si dovrebbe riunire l’assemblea dei soci per deciderne il futuro. “L’università reatina – scrivono in una nota – è un patrimonio che deve essere difeso da tutto il territorio e deve essere motivo occasione per l’intera comunità, non solo cittadina ma dell’intera provincia, di coesione e rinnovato impegno comune a sua salvaguardia”.

I democratici reatini chiedono uno scatto di orgoglio. “Per questo abbiamo chiesto ai nostri rappresentanti istituzionali di mettere in campo quanto in loro potere per garantire la sopravvivenza di questa istituzione ma è d’altro canto necessario che la città, il territorio, i suoi cittadini, gli operatori economici diano un segnale forte di attaccamento e volontà di far proseguire questo percorso che nel tempo si è dimostrato essere fortunato e di successo”.

E concludono con un appello: “Chiediamo agli Enti che fanno parte del Consorzio universitario di impegnarsi a favore della Sabina Universitas e alla Fondazione Varrone di proseguire e rafforzare il suo sostegno a favore di una realtà ormai fondamentale del territorio in modo da poter anche aumentare l’offerta formativa”.

Foto (Archivio) Rietilife©

Print Friendly, PDF & Email