Terminillo, sabato l’inaugurazione di un’area di sosta per camper

Il 29 Luglio 2017, alle ore 11, sarà inaugurata la prima area sosta per camper dell’intera città di Rieti. Il progetto, nato cinque anni fa, ideato e interamente realizzato dal Sig. Silvano Oliverii, oggi rappresentante legale della società Ges Cam Italia, dopo aver attraversato non poche difficoltà tecniche e burocratiche, passando da Comune  Provincia e Regione, finalmente è giunto alla sua fase di realizzazione.

L’infrastruttura, situata sul Monte Terminillo, in località Campo Forogna, può ospitare fino a 20 equipaggi; è dotata di recinzione perimetrale, di un innovatissimo impianto carico / scarico,  Possibilità di allaccio a colonnine elettriche, approvvigionamento di acqua e, a breve sarà dotata di wc e docce in fase di ultimazione. La struttura è costantemente vigilata  e custodita  tutto l’anno.

Il progetto, già nel settembre 2016, è stato protagonista di un importante riconoscimento nazionale, risultando primo classificato come miglior progetto  per il bando promosso dall’APC, Associazione Produttori di Caravan e Camper. Premiato a Parma, durante la fiera del Camper, dal dottor Brogini responsabile della stessa APC, è stato elogiata non solo  l’infrastruttura progettata, ma anche il territorio che essa rappresenta; un territorio paesaggisticamente ricco di bellezze naturali e tradizioni , tutto ancora  da scoprire che, in diversi periodi dell’anno, conta numerose presenze.

Uno degli scopi di tale iniziativa è  quello di contribuire a regolare una viabilità turistica che in alcuni periodi dell’anno risulta di difficile gestione.

L’area , sarà inaugurata il 29 Luglio alle ore 11.00 alla presenza delle autorità politiche quali, il Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, l’Assessore al turismo con delega al Terminillo Sinibaldi, il Presidente dell’Amministrazione Separata dei Beni Civici di Vazia Giacomo Mazzili, il Presidente della Pro-loco Terminillo e tutti gli amici camperisti e non, che avranno il piacere di partecipare all’evento.

Seguirà il taglio del nastro , breve presentazione della struttura, nonché il rito di benedizione.

Foto: RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email