Fab Lab, progetti e tecnologia con “Make Your Idea”

Con Make Your Idea il FabLab della Regione Lazio si apre a chiunque voglia realizzare un proprio progetto attraverso le tecnologie di fabbricazione digitale in uno dei laboratori di Roma, Viterbo, Rieti, Bracciano, Latina e Ferentino.
 
In ciascuna sede saranno realizzati 10 progetti (60 in totale), con il supporto dei tecnici del FabLab che forniranno gratuitamente ai partecipanti i materiali con cui produrliIl programma, che prende il via a settembre 2017, durerà circa tre mesi ed è realizzato da BIC Lazio in collaborazione con CNA Roma, DWS System, Roland DG e AFM.
 
Per candidarti hai tempo fino alle ore 18.00 del 31 agosto 2017 inviando la documentazione richiesta (domanda di partecipazione, curriculum, documento di identità, descrizione del proprio progetto) all’indirizzo pec: [email protected] oppure, in mancanza di posta certificata, all’indirizzo: [email protected]
 
I progetti portati a termine entro la fine di novembre, saranno presi in considerazione  per una eventuale esposizione nello stand della Regione Lazio durante la 5° edizione della Maker Faire, in programma dal 1 al 3 dicembre presso la Fiera di Roma.
 
Il FabLab distribuito della Regione Lazio è uno spazio condiviso, dotato di attrezzature e tecnologie innovative. Ospiti privilegiati: gli studenti, i creativi, gli inventori, gli imprenditori, le startup, gli artigiani, gli ingegneri, i makers e i designer che possono accedere ad un’ offerta formativa che prevede corsi e workshop dedicati al design, al making e alla progettazione.
 
Il FabLab Lazio fa parte della rete dei FabLab riconosciuti a livello internazionale dalla Fab Foundation che raggruppa 980 FabLab nel mondo.
 
Per maggiori informazioni su “Make Your Idea”

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Emanuele Angelelli

    Redazione e cari Utenti, buongiorno!
    con molto piacere ed entusiasmo, questa mattina, leggo questo bellissimo articolo!
    In qualità di Responsabile Tecnico del FabLab di Rieti (la sede è quella riportata in foto), vi invito davvero e con il cuore, a partecipare; è una splendida opportunità, per veder concretizzate le vostre idee!
    Questi spazi, sono stati allestiti proprio per voi, per ciascuno di noi che ama essere innovativo e per dare spazio e corpo alla nostra creatività.
    E’ un percorso di crescita individuale ed imprenditoriale, totalmente gratuito e fruibile da tutti.
    Qui è possibile, gratuitamente, partecipare a Workshop, Tutorial e Corsi di varia natura che daranno modo, a ciascuno di voi, di crescere nell’apprendimento di software e nell’utilizzo corretto delle diverse e sofisticate attrezzature, che sono presenti al FabLab.
    Carissimi amici di Rieti, veniteci a trovare; sarà una bellissima esperienza, di cui non potrete più fare a meno!!
    Grazie per l’attenzione,
    Emanuele Angelelli