Giunta Cicchetti, Masotti: “Mi tiro fuori solo se non vengono rispettati i criteri, no ai vecchi assessori”

Pubblichiamo la nota del neo consigliere comunale Elisa Masotti, tirata in ballo nel toto – assessore della giunta Cicchetti che vedrà la luce tra qualche giorno.

Leggo con sorpresa che mi sarei “tirata fuori” dinanzi all’assegnazione di un Assessorato da parte del sindaco Cicchetti. La notizia, ancora una volta, è priva di fondamento. Capisco che farebbe comodo a qualche mio detrattore ma così non è. L’unico concetto che mi preme rimarcare (e lo faccio con i miei amici di facebook, con i miei 513 elettori e con la città tutta) è quello dei criteri di formazione della futura giunta comunale:

– rispetto da parte di Cicchetti del patto generazionale (che prevede che non ci sia nessuna persona che abbia ricoperto già il ruolo di Assessore);

-riconoscimento ai partiti e alle persone che hanno riportato più voti;

Inoltre, i curricula corredati da laurea li vogliamo tirar fuori? Vogliamo utilizzare le migliori professionalità o la meritocrazia è solo a chiacchiere?

Nella sostanza ho solo detto che sono disponibile a fare l’assessore soltanto se verranno rispettati i suddetti criteri. Diversamente non tradirò i miei elettori.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email