“No alla nuova inversione di marcia in via Borgorose, rivedete la decisione” / LA LETTERA

“No alla nuova inversione di marcia in via Borgorose“: è il sunto della lettera inviata in redazione da un lettore e cittadino, Cristiano Capponi. 

In qualità di abitante del quartiere Campomoro e in rappresentanza di altri residenti, volevo esprimere il mio profondo dissenso alla decisione riguardante la prossima nuova inversione del senso di marcia di via Borgorose.

Tale provvedimento appare alquanto “frettoloso” e sembrerebbe  adottato senza un’approfondita analisi sulla sua opportunità. L’inversione di alcuni anni fa aveva infatti definitivamente risolto l’annoso problema della mole di traffico che lambiva il quartiere di Campomoro, essendo la suddetta via il “raccordo” che smaltiva il traffico proveniente dalla Strada Statale Cicolana diretto a Rieti.

L’ordinanza precedente fu adottata soprattutto per motivi di sicurezza, in quanto via Borgorose è quotidianamente attraversata dai bambini diretti alle aule dell’Istituto Comprensivo G. Pascoli, che erano costretti a destreggiarsi tra il flusso veicolare in transito e le auto parcheggiate sulla corsia pedonale. Tutti ricorderanno, inoltre, le file interminabili nelle ore di punta tra tale via e la Statale Salaria che rendevano necessaria la presenza quotidiana di personale della Polizia Municipale.

Alla luce delle suddette problematiche, invitiamo l’Amministrazione Comunale a rivedere tale decisione e a valutare la fattibilità di realizzazione di una rotatoria alla confluenza della Strada Statale Cicolana con la Salaria che risolverebbe definitivamente i problemi per tutti. Cristiano Capponi.

Foto: CAPPONI ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Grazie Cristiano finalmente una voce pubblicata del ns quartiere bistrattato. Speriamo che chi e’ referente di questa nuova giunta (ancora non si sa’) faccia le dovute verifiche e si documenti del trascorso di questo quartiere affiche’ si ravveda da decisioni impulsive senza testa. Ricordo che occorre mettere in cantiere la famosa rotatoria di Via Cicolana con la Salaria il vero problema dell’ingresso dal cicolano e dalla Supersatrada. Daltronte i cittadini di Campomoro hanno votato il sindaco (mi sembra che a consensi sia stato molto gratificato) e non certo quelli dei Comuni limitrofi. Grazie infinite.