Danni col piccone alla statua di Melvin Jones: indaga la Digos

Sul danneggiamento con un piccone della statua dedicata a Melvin Jones e il furto delle bandiere Usa, italiana e Lions (leggi guarda il video) da questa notte indaga la Digos della questura di Rieti.

Gli agenti non escludono alcuna pista per il gesto che non trova ancora spiegazione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Stefano Conti

    sembra un gesto futuristico – interventista – dannunziano….con tanto di furto della bandiera!! C’è un qualcosa di esaltato che si respira in questi giorni. Se dovessi sospettare una matrice politica (non è un atto ‘politico’?) per un gesto così stupido, incivile, incolto, la ravviserei a destra, ma non lo faccio: era solo un periodo ipotetico del terzo tipo.
    Non so nemmeno se sia riparabile un danno così perpetrato su un marmo…immagino al lavoro di chi ha scolpito, di colui che vi ha infuso un pensiero, un idea, un concetto estetico e provo dispiacere. Se qualcuno di quegli idioti che ha commesso questo atto potrà mai leggere questo mio commento, per quel poco che conta, sappia che io lo condanno, che non perdono la vile violenza, la mediocrità culturale, la pappa merdosa che ha dentro la scatola cranica, lo scarso senso di civiltà e nazionalità.