Cicchetti: “La bandiera della pace l’ho fatta togliere io. E anche le immagini di Berlinguer”

“Ho autorizzato io un cittadino a rimuovere la bandiera della pace dal Comune, con due ore di ritardo rispetto al mio insediamento”.
Lo ha dichiarato il sindaco Antonio Cicchetti durante una trasmissione in onda sulla rete locale reatina Rtr. Cicchetti ha anche detto di aver fatto rimuovere le immagini dello storico segretario del Pci Enrico Berlinguer, che erano state affisse in Municipio, perché “pur stimando il personaggio”, il Comune “è la casa di tutti”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

6 commenti

  1. é la bandiera del LGBT, organizzazione di estrema sinistra omosessuale, ripresa dalla sinistra e dai finti cattolici di sinistra

    • La invito ad informarsi meglio, questa è la bandiera della Pace e non la bandiera del movimento LGBT. Cito testualmente Wikipedia: “La bandiera della pace non va confusa con la bandiera arcobaleno del movimento gay, da cui si distingue per il numero e l’ordine dei colori (7 nella bandiera della pace, con i freddi in alto, 6 nella bandiera del movimento gay, senza l’azzurro, con i caldi in alto).”

    • Simpatico ritratto scritto da mano palesemente carente di cultura, si informa in piazza o al borgo?
      Perché ci sono 2 errori macroscopici in quel che scrive:
      – la bandiera rimossa è quella della PACE, colori e significato chiaro e super partes, nessun orientamento politico né tantomeno religioso;
      – la bandiera LGBT è un’altra, colori e significato differenti, nessuna connessione politico-religiosa, bensi simbolo di movimento a favore dell’uguaglianza indistintamente dagli orientamenti sessuali.

      Altra testimonianza di come sia adeguata la condizione economico-sociale di Rieti, se questi sono i valori del 2017 chi vuoi che investi in tale manodopera retrograda.

  2. Filippo Schifano

    Signor sindaco la invito a documentarsi su Berlinguer per comprendere, casomai non fosse già esplicito, che i discorsi di Enrico Berlinguer erano per tutti i cittadini, non solo per i Comunisti. Si vergogni e si occupi di migliorare il suo paese piuttosto che avviare sterili battaglie ideologiche.

  3. Il Comune è la casa di tutti? Le oltre 1500 famiglie “sfrattate” per il terremoto che devono trovarsi una casa in affitto e anticipare mesi di pagamenti visto che il CAS si riceve ogni tot mesi come dovrebbero fare? E quando verranno istituite le squadre di ingegneri per ricontrollare seriamente gli appartamenti? Si è a conoscenza che molti hanno fatto aggravare i danni?

  4. NOI DI DESTRA ABBIAMO UN’ALTRA VISIONE DELLA POLITICA,ALMIRANTE NON E MAI STOTO AFFISSO E S FOSSE STO FATTO QUELLI DI SINISTRA FREBBERO FATTO UN CASINO,SONO PREPOTENTI