Ballottaggio, ecco la scheda elettorale: si vota solo con un segno sul candidato sindaco

È stato pubblicato il fac-simile della scheda elettorale con cui si voterà per il prossimo sindaco di Rieti nel ballottaggio in programma il 25 giugno (urne aperte dalle 7 alle 23).

La scheda riporta i nomi dei due candidati sindaco, Simone Petrangeli e Antonio Cicchetti, con le relative liste a sostegno. Si voterà tracciando un segno sul nome del candidato sindaco prescelto. Vince chi ottiene più consensi.

Non bisognerà esprimere altre preferenze se non quella relativa al candidato sindaco, diversamente da quanto accaduto nel primo turno in cui sono stati votati anche i candidati consiglieri. Anche crociando il simbolo di una lista, il voto va al candidato sindaco collegato a quella lista.

Può votare chi è avente diritto nel comune di Rieti (oltre 39mila persone); possono votare anche coloro che non hanno partecipato al primo turno. Basta presentarsi nella propria sezione, indicata sulla tessera elettorale, ed esibire un documento di identità valido e, appunto, la tessera elettorale. Nel caso la si fosse smarrita o esaurita, bisogna chiedere un duplicato all’ufficio elettorale.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email