“Anche per me una bolletta dell’acqua salatissima. Per la Sogea è ok, aumento di oltre 35% delle tariffe”

Non è un caso isolato la vicenda già raccontata ieri delle bollette shock. L’ufficio tributi è stato preso d’assalto, come racconta il Corriere di Rieti.

Buonasera direttore,
Invio anche la mia testimonianza in riferimento all’articolo da voi pubblicato del sig. Luciano che ha ricevuto una bolletta shock di mille euro di acqua, volevo dire che anche io ho ricevuto una bolletta di 600 euro di acqua.. assurdo perché si i consumi ci sono le docce anche ma trattandosi di acqua dei mesi invernali dove il consumo di acqua è indubbiamente minore rispetto l’estate mi sembra davvero eccessivo. Sono andato alla Sogea per farmi controllare la fattura e mi hanno detto tutto regolare i consumi ci sono e la cifra è giusta perché c è stato un aumento delle tariffe del 35%, assurdo! E non voglio neanche immaginare che cosa arriverà la prossima bolletta visto che di estate con le temperature che sta facendo sono maggiori le docce e anche le lavatrici di panni da lavare! Mah vogliamo proprio vedere! Tutto questo è veramente assurdo! Ci sono stati periodi in cui abbiamo consumato molta più acqua, e mai pagate cifre di questo tipo! Per ironia della sorte, anche io mi chiamo Luciano“.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

  1. Anch’io ho ricevuto una bolletta pazza Sogea ma mi sembra illegale ricalcolare dal 2015 ad oggi i consumi con le tariffe aggiornate e aumentate in maniera spropositata. Io non pago

  2. In realtà noi a Rieti dovremmo pagare il minimo del minimo, la componente acqua, visto che regaliamo il 70% dell’acqua usata nella capitale ad ACEA, si SIGNORI REGALIAMO oramai da decenni, inutili i ricorsi fatti tanto non pagheranno mai, assurdo pagare 2 euro al metro cubo solo l’acqua, manco fosse vino, siamo all’assurdo tra un po’ ci chiameranno in Comune per la distribuzione del conta respiri solo quello rimane da tassare.