RietiLife racconta la notte elettorale / IL VIDEO DEL PRIMO TURNO DELLE ELEZIONI

Lunga, lunghissima notte elettorale per Rieti, per i candidati sindaco, gli aspiranti consiglieri e gli elettori che dalle 7 alle 23 di domenica hanno espresso le loro preferenze. Ma una lunga notte anche per RietiLife che già da sabato ha focalizzato la sua informazione sulle elezioni amministrative: Rieti ma anche gli altri sette comuni della provincia chiamati alle urne. Un’informazione che ha cercato in tutti i modi di essere puntuale e di raggiungere tutti: i reatini in città, i curiosi fuori provincia e non solo ma anche le tante persone all’estero che desideravano sapere cosa accadesse in città.

Ben 51mila elettori a cui è stato chiesto di rinnovare i consigli comunali; 39mila di questi, i residenti nel Comune di Rieti, dovranno tornare alle urne per il ballottaggio.

La nostra testata ha prima presentato il voto, poi lo ha seguito in una diretta fiume fatta di lanci, flash, dirette video e tanto lavoro: l’affluenza, i primi risultati, le impressioni, i commenti, le curiosità. “Ho visto molta stanchezza ma molto attivismo nei candidati e tra le persone che erano ai comitati. Siamo scesi in campo con una task force che probabilmente non ha precedenti in città. La stanchezza si è fatta sentire, ma ne è valsa la pena: abbiamo seguito tutto costantemente e passo-passo, cercando di informare, come nostro stile, in modo veloce, snello e neutro. I numeri ci hanno dato conforto, i nostri live hanno avuto ad ora, circa 100mila visualizzazioni e sono oltre i 250mila gli accessi unici al sito delle ultime 24 ore, per questo ringrazio pubblicamente tutto lo staff” – è il commento del direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti.

Il riassunto della nottata è nel video di “Tu che ne pensi” (GUARDA IL VIDEO), tutto da vedere. La puntata speciale è il condensato di una notte ricchissima, che avrà un lungo strascico fino al giorno del ballottaggio. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email