Gad, il 1° giugno lo spettacolo dei ragazzi del laboratorio teatrale

Da quasi 7 anni il G.A.D. Sipario Aperto fornisce laboratori teatrali per bambini e ragazzi. Tale realtà teatrale da sempre sostiene che avvicinare i ragazzi al teatro sia un ottimo strumento di crescita culturale, sociale ed affettiva, pUNA COMMEDIA DIVINAerché permette di abbattere il muro della timidezza e far uscire il proprio io.

Alla fine di questo percorso, anche quest’anno, al teatro dei Condomini di Rieti, il 1° giugno alle ore 18.30  si realizzerà uno spettacolo teatrale che vedrà coinvolti nella drammatizzazione tutti i ragazzi frequentanti i laboratori.

I giovani attori si cimenteranno in “Una commedia divina”, una rivisitazione in chiave ironica della Divina Commedia di Dante Alighieri.


Il famoso viaggio di Dante nell’aldilà,  drammatizzato in modo semplice e brillante ma fedele al racconto dell’autore, completo di musiche abbinate appositamente per  ogni scena e personaggio sono state scelte  per rendere lo spettacolo piacevole per chi lo mette in scena e per chi lo guarda.

“Dante, Virgilio, Minosse, Cleopatra, Elena, Paolo e Francesca, Caronte, Ulisse, Catone, Beatrice vi aspettano al teatro dei Condomini, via di mezzo 184, non mancate!” dicono dal Gad. Foto: GAD ©

Print Friendly, PDF & Email