+++FLASH+++ Kevin Bonifazi e la Spal promossi in serie A: scatta la festa a Toffia

Un giorno storico per Ferrara e la Spal ma anche per un reatino, titolarissimo, tra i biancocelesti. Kevin Bonifazi, è stato promosso in Serie A nonostante il ko al Liberati di Terni.

Certezza matematica con una gara d’anticipo e grande festa nella città emiliana. Poco importa se a Terni Bonifazi e compagni vanno ko 2-1 (Antenucci, doppietta di Pettinari) con le Fere affamate di salvezza: il gol del Benevento negli ultimi minuti contro il Frosinone di Dionisi, regala la promozione agli spallini. Il Benevento s’impone 2-1, tiene aperto il discorso playoff e inguaglia il Frosinone, costretto presumibilmente a giocare la post season.

Una assenza lunga quasi 50 anni della Spal, storico club calcistico italiano, dai campi della massima serie; una assenza fatta di alti e bassi, con i fasti tornati grazie alla squadra di Semplici e al gioco di ragazzi come Kevin Bonifazi, arrivato in estate alla corte spallina ed il cui cartellino è di proprietà del Torino (rinnovo di contratto fino al 2022 nei giorni scorsi).

Grande gioia a Toffia per tutta la famiglia Bonifazi, che ha seguito questa decisiva gara di Kevin, classe 1996, difensore di talento recentemente chiamato anche in Azzurro, con l’Under 21. Un reatino ancora in A: da vedere se con la Spal o con il Toro; in attesa di rivederci anche Federico Dionisi.

Foto: Stefano PRINCIPI / Agenzia PRIMO PIANO © Terni

Print Friendly, PDF & Email