Dionisi, e 17! Frosinone ok con Trapani, serie A più vicina / E se la Spal vince, Bonifazi festeggia la promozione

Sono 17 le reti segnate finora da Federico Dionisi che migliora ancora il suo record personale da professionista: il bomber di Cantalice ha segnato contro il Trapani in un Matusa che traboccava di tifosi, su assist di Daniel Ciofani. Rete al 12′ del primo tempo che porta sempre più su Dionisi, il quale può ambire – in coabitazione – alla seconda piazza di miglior marcatore di tutta la B mentre la prima sembra abbastanza inarrivabile nonostante le due gare che mancano alla fine della stagione regolare. (leggi risultati e classifica). Dionisi – uscito a metà secondo tempo – ha conquistato anche un rigore: a batterlo è andato Daniel Ciofani, a cui però è stato parato il tiro. Presente al match, finito 1-0, anche il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi (leggi e guarda le foto).

TUTTA LA PARTITA

Il Frosinone, anche vincendo, non rinvia la festa della Spal del reatino Kevin Bonifazi: qualora dovessero vincere i biancocelesti contro la Pro Vercelli, domani avrebbero la certezza della serie A (leggi). Decisivo il pari del Perugia venerdì scorso.

Adesso la lotta è per il secondo posto e/o per annullare i playoff che spedirebbero – come nell’annata in cui in B c’era la Juve – direttamente in A anche la terza; con la Spal, dunque, anche Verona e Frosinone. Servono dieci punti di gap tra terza e quarta e il pareggio del Perugia favorisce il Frosinone. Oltre al Frosinone, nell’ultimo turno, ha vinto anche il Verona, che mantiene il punto di vantaggio sui ciociari di Dionisi e Marino. Domani alle 17,30 Spal-Pro Vercelli. Foto (archivio) Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email