Rieti Sport Festival, un torneo solidale di basket over 45

(di Roberto Pentuzzi) Il programma di “Rieti Sport Festival” quest’anno prevede anche  un torneo amatoriale di basket riservato agli “Over 45” (nati fino al 1972), che si svolgerà al Parco del Coriandolo.

Sono ancora aperte le iscrizioni per completare le 4 squadre che parteciperanno, composte da 12 giocatori, le quali si incontreranno in 4 partite al torneo “A canestro con il cuore“.

La vincente del torneo, il 15 giugno affronterà la Nazionale Italiana BasketArtisti che, per l’occasione, saràà rinforzata dai alcuni giocatori nostrani come Picchio Feliciangeli, Giuseppe Cattani e Gianluca De Ambrosi.

Uno degli scopi di questa iniziativa è donare ai Comuni di Amatrice ed Accumoli, colpiti dal recente sisma,  un piccolo contributo da utilizzare per l’acquisto di attrezzature sportive, infatti durante l’intervallo della gara del 15 giugno saranno messe all’asta le maglie autografate della  Nazionali Italiana BasketArtisti, quella della Nazionale Italiana over 45 e quella della NPC. Il ricavato dell’asta, unito alla quota d’iscrizione che ogni squadra verserà,  sarà consegnato ai due Sindaci dei Comuni reatini colpiti dal Sisma.

Ci si può iscrivere direttamente presso il Parco del Coriandolo, sulla pagina Facebook RIETI GRANDE CUORE o contattando i numeri: 333 1410102,  342 8843651,  340 6272870. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email