Progetto Alessandra, il ringraziamento della trasmissione di Rai 3 “I ragazzi del Bambin Gesù”

Il Progetto Alessandra dell’Associazione Onlus Alcli Giorgio & Silvia di Rieti – LEGGI –  torna a far parlare di sé.

La Produzione della miniserie Tv “I ragazzi del Bambin Gesù”, in onda su Rai Tre tutte le domeniche alle 22.45, ha menzionato il Progetto nei titoli di coda dell’ultimo episodio andato in onda.

Un programma ambizioso e rischioso quello della terza rete italiana che ha voluto raccontare, attraverso una docufiction girata all’interno del Bambino Gesù di Roma, l’ospedale pediatrico più importante d’Europa, la quotidianità di dieci ragazzi affetti da gravi malattie oncologiche durante il loro percorso alla ricerca della guarigione.

Roberto, Klizia, Annachiara, Flavio, Giulia, Caterina, Sabrina, Simone, Alessia e Sara sono i giovani pazienti protagonisti di questo viaggio fatto di determinazione, paure, ricoveri e lunghe degenze, un percorso di guarigione che passa anche attraverso la parrucca – messa gratuitamente a disposizione di uno dei protagonisti – dal Progetto Alessandra.

Continuare ad aiutare il sogno di Alessandra a crescere sarà possibile anche acquistando i biglietti della lotteria legata al primo Torneo di Calcio dei C.R.A.L. (Asl di Tivoli,Rieti e Terni, dei Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria, Carabinieri, Inps e una rappresentanza del FC Rieti) che si terrà dal 1 al 4 giugno e i cui proventi saranno per metà  devoluti in favore del Progetto Alessandra e per metà alle popolazioni colpite dal terremoto.

Foto: Rosati©

 

Print Friendly, PDF & Email