Grand Prix Paralimpici, Porru. “Record mondiali ma poche presenze, ecco il nostro bilancio”

Cala il sipario sugli Italian Open Championship 2017, il meeting internazionale di Atletica paralimpica in programma allo Stadio Raul Guidobaldi e il Presidente della FISPES, Sandrino Porru, tira le somme di questo weekend a Rieti: “Ovviamente siamo amareggiati per la scarsa partecipazione al Grand Prix che è comune ad altri meeting internazionali del circuito” – e prosegue – “Siamo comunque soddisfatti dei risultati ottenuti con il record mondiale del giavellottista Helgi  Sveinsson e dei dieci primati italiani che danno lustro alla manifestazione. Quest’evento è stato un’ottima partenza per il quadriennio paralimpico, soprattutto in termini di riorganizzazione delle attività federali, dello staff tecnico e delle relazioni con le società. Ringrazio la disponibilità di Chef Rubio – conclude Porru –  che ha sostenuto l’iniziativa e i nostri atleti Martina Caironi, Assunta Legnante, Oney Tapia e Monica Contrafatto, i quali hanno dimostrato la maturità di saper gestire la loro notorietà a servizio dell’intero movimento paralimpico e dell’Atletica in particolare”.

Il meeting è stato anche l’occasione per il lancio del nuovo slogan “Oltremodoltre” e per la promozione della campagna “Diventa nostro fan”.

Un ringraziamento particolare è andato poi a Giuliano Buccioli, insegnante dell’Istituto Magistrale E.P.N. di Rieti che, con circa 40 alunni volontari – nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro – ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

Foto: Buccioli©

 

Print Friendly, PDF & Email