Terremoto, che effetti ha avuto sulle persone? Lo studio degli psicologi del Lazio

Si è svolto venerdì 7 aprile un incontro del Network Territoriale dell’Ordine degli Psicologi del Lazio che ha visto la partecipazione dei professionisti del settore che operano nell’area di Rieti e della sua provincia.

L’iniziativa, condivisa con l’Assessorato alle Politiche socio-sanitarie del Comune di Rieti, ha rappresentato l’occasione per la presentazione della mappatura delle attività e dei servizi locali compiuta dai referenti territoriali nel corso dell’anno 2016, nonché la presentazione di una ricerca che l’Ordine, in collaborazione con l’Assessorato, condurrà nel nostro territorio per lo studio delle conseguenze del sisma sulle comunità.

“Sono veramente felice – dichiara l’assessore Stefania Mariantoni – di aver ospitato l’Ordine Regionale degli Psicologi, che nei suoi 20 anni di esistenza non aveva mai effettuato un incontro su questi territori. Da qui partirà uno studio che verrà poi presentato all’interno del Festival della Psicologia, eccezionalmente per quest’anno, infatti, una tappa del Festival che di solito viene svolto nella Capitale, si terrà a Rieti, nella giornata del 27 maggio. Portare formazione e cultura dei servizi rende la città più matura e consapevole”.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email