Frascati, Serie B più vicina: Arieti-Draghi ko 14-33

Il Frascati si aggiudica, 33-14,lo scontro diretto con gli Arieti-Draghi e ora la serie B è molto più vicina. Rieti esce comunque dal campo nella consapevolezza di aver dato tutto e di essersi espresso al massimo delle proprie possibilità.

Giocate che puntano sulla velocità per i reatini, che però hanno sprecato più del dovuto mancando l’ultimo passaggio o commettendo infrazione di avanti. Dall’altra parte Frascati è apparso ben organizzato, cinico nelle occasioni favorevoli, pronto a placcare tutte le iniziative reatine.

E il vantaggio di una meta trasformata da Frascati al 9′ nasce proprio da un passaggio errato di Gentile intercettato dai trequarti avversari (0-7). Al 15′ un calcio piazzato contro Rieti viene trasformato da Frascati che allunga 0-10. L’arbitro punisce la posizione in fuorigioco degli avanti amarantocelesti: nuovo calcio piazzato e il punteggio è di 0-13.

Rieti si fa sotto e costringe i frascatani nei loro 22 metri. Manca però la capacità di sfruttare le occasioni che non sono mancate. Cinico invece il quindici avversario che al 42′ sfrutta un’incertezza reatina e vola in meta con tanto di trasformazione. Il primo tempo si chiude 0-20.

Nella ripresa Rieti è più vivace alla ricerca di quel lampo utile per ingannare i placcatori giallorossi. Ma l’inesperienza provoca ancora una punizione contro. Frascati non fallisce e si va sullo 0-23. Al 49′ finalmente gli sforzi dei padroni di casa riescono a perforare il muro difensivo ospite, grazie alla velocità di Simone Pica schierato oggi nel ruolo di ala. Turetta indovina la trasformazione e il punteggio è ora di 7-23. La capolista cerca punti per non far avvicinare i reatini e al 26′ l’ennesima punizione a favore ristabilisce le distanze: 7-26. Negli ultimi dieci minuti prima il Frascati poi il Rieti con Carotti siglano una meta a testa fissando il punteggio finale sul 14-33.

IL TABELLINO 

RIETI. Menè, Pacifici, Rosati F., Gentile, Pica S., Turetta, Gobbo, Rosati D., Colasanti, Paniconi, Rossi, Angelucci A., Diamanti, Nobili, Amedei
Marcatori: 9′ meta trasf Frascati, 15′ e 38′ c.p. Frascati, 42′ meta trasf Frascati 48′ meta S. Pica tr Turetta, 59′ c.p. Frascati, 63′ met e trasf Frascati, 80′ meta Carotti tr Turetta. Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email