Sicurezza sul lavoro: convegno alla Sabina Universitas

Venerdì 7 aprile, a partire dalle ore 9 nell’Aula Magna del Polo Didattico Universitario di Rieti in via A.M.Ricci ci sarà il Convegno Tecnico nazionale “Prevenzione Infortuni e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro: Opportunità per le Aziende e per i Professionisti”.

L’evento, promosso dal Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro della “Sapienza” Università di Roma in collaborazione con Aiesil Nazionale, Sabina Universitas, Azienda USL di Rieti, ha lo scopo di fare il punto su aspetti strategici caratterizzanti il ruolo  delle figure  inserite  nel  Sistema di Gestione della Sicurezza in Azienda anche alla luce dei recenti interventi normativi in materia di “Smart Working”o Lavoro Agile.

Nel pomeriggio verranno consegnati i premi per le migliori Tesi di Laurea per l’Anno Accademico 2016/2017 a 4 giovani neo professionisti patrocinati dall’AIESIL (Associazione Italiana Imprese Esperte In Sicurezza sul Lavoro e Ambiente) Nazionale, che, per il secondo anno consecutivo, ha rinnovato la partnership con il Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro della “Sapienza” Università di Roma, piccola eccellenza presente all’interno del Polo Universitario Reatino, che con caparbietà ed impegno, persegue lo scopo di preparare professionisti specializzati nell’integrazione dei processi di tutela ambientale e della prevenzione nei luoghi di lavoro. Il Convegno è patrocinato dall’Azienda USL di Rieti che cura parte importante del percorso formativo degli studenti mettendo a disposizione personale e strutture per lo svolgimento dell’ attività di Tirocinio Professionalizzante.

Il Convegno è valido per il conseguimento di crediti formativi per RSPP, ASPP, RLS, CSP/CSE, FORMATORI. Modulistica e info reperibili su www.aiesil.it. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email