Ragioneria e l’alternanza scuola-lavoro nel segno della cucina tipica reatina

Si è tenuto ieri mattina, nella sede di Confcommercio,  nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, IMG_3365-04-04-17-03-21 l’incontro tra la 3B dell’Istituto Tecnico Economico Luigi di Savoia Duca degli Abruzzi di Rieti ed alcuni  ristoratori che utilizzano in particolare i prodotti del nostro territorio.

Il progetto che la classe sta realizzando consiste nella produzione di un contenitore  in legno che accoglie tre porta spezie, necessarie per le preparazioni delle ricette della cucina reatima, ed un manuale antichizzato di ricette tipiche. L’idea imprenditoriale che si sta realizzando consiste nella produzione di un manufatto che coniughi  il rispetto dell’ambiente attraverso l’utilizzo di materiali di riciclo e la conservazione delle tradizioni culinarie del passato del territorio reatino.

Entusiasti i ristoratori presenti all’incontro tanto da acquistare azioni del progetto presentato dai ragazzi e con la promessa di promuovere il tutto all’interno dei propri ristoranti. Foto: CONFCOMMERCIO ©

Print Friendly, PDF & Email