Fortitudo super con Don Orione: 3-0

Non fa scherzi la Nuova Fortitudo Rieti, neppure il primo giorno del mese di aprile, e conferma il risultato che più le si addice in questo campionato 2016/2017, anche contro la Apd Don Orione Pallavolo, regolata in casa per 0-3. Inequivocabili i parziali di gioco (15-25; 12-25; 20-25) che in appena un’ora di gioco hanno decretato il successo delle ragazze del presidente Alessandro Mezzetti: la voglia di non sottovalutare l’avversario è stata dimostrata non solo dalla condotta di gara delle amarantocelesti, ma anche dall’impiego del sestetto titolare sin dalle prime battute, cui si è aggiunta in corso di match la giovane D’Amelia, iscritta a referto con due punti personali.

La gara ha avuto ben poco da raccontare, se non per la resistenza dell’avversario nel terzo set; copione, quindi, ampiamente rispettato, senza lasciare alcuno spazio agli amanti della suspense, così come la classifica generale non lascia ora incertezze su chi sia l’unica forza del campionato di serie C Lazio, girone A in grado di competere con la prima della classe. A quattro giornate dal termine (tre effettive per la Nuova Fortitudo Rieti, Terracina e Civitavecchia), infatti, la squadra del Centro d’Italia, forte dei suoi 52 punti, è ben distante dalla Pallavolo Margutta Civitavecchia ferma a 44 in terza posizione, mentre la matematica ancora consente ad Irene Tocca e compagne di sperare un riaggancio della capolista Terracina (4 punti sopra in attesa della gara di domenica), da affrontare all’ultima giornata di campionato.

La mente delle atlete e dello staff tecnico reatini è già però al doppio scontro contro la Virtus Roma, squadra che sarà incontrata in campionato il giorno 8 aprile ed in finale di Coppa Lazio nella giornata del sabato Santo 15 aprile, in entrambi i casi sul parquet del PalaCordoni. Lo spettacolo offerto da questa fantastica squadra in amarantoceleste è certamente assicurato. Foto: NFR ©

Print Friendly, PDF & Email