World Carp Classic: al lago del Salto le qualificazioni ai mondiali di pesca sportiva

Tutto pronto sulle sponde del lago del Salto dove, dal 31 marzo al 2 aprile, si terrà la qualificazione per il World Carp Classic al termine della quale, i vincitori, avranno accesso diretto alla Coppa del Mondo di pesca alla carpa che si terrà nel lago francese di Madine il prossimo settembre.
Sono 21 le coppie in gara a contendersi il premio e fervono i preparativi da parte dell’organizzazione Four Season Angling Company, l’associazione di pesca sportiva che da anni si occupa dello sviluppo e promozione dell’attività della pesca sportiva, impegnata assiduamente nella tutela delle acque reatine e delle specie ittiche in esse presenti, tra cui la carpa, attraverso la pratica del cosiddetto “catch and release” (catturare e rilasciare).
Rivalutazione del territorio e promozione del turismo sono quindi gli obiettivi da raggiungere attraverso il connubio tra pesca sostenibile e turismo ambientale, per dare continuità di risorse e contribuire alla valorizzazione del nostro territorio in tutte le stagioni.

Al taglio del nastro della competizione sarà presente anche Sergio Battisti, Patron del Rieti Sport Festival.

Foto (archivio): RietiLife ©


 

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Con questa importante manifestazione sportiva il Lago del Salto si pone al centro di un’area paesaggistica tale più belle d’Italia, già conosciuta da escursionisti e sportivi che d’estate affollano le sue rive. Gli Amministratori locali devono prendere in seria considerazione il problema del turismo lacustre, come notevole possibilità di sviluppo della zona.